Esposizioni

L’esposizione è per un allevatore il punto di arrivo in cui sottoporre i propri soggetti ad un giudice competente, che con la sua valutazione conferma le scelte e il metodo di allevamento adottato.

Lo standard di razza definisce le caratteristiche fisiche e comportamentali che un soggetto “ideale” dovrebbe avere ed è pertanto una guida per gli allevatori nel determinare quali tratti distintivi privilegiare nella selezione.

I risultati ottenuti alle esposizioni si presentano per questo come la conferma finale di un processo lungo ed elaborato e possono dare lustro e motivazione all’allevatore.

Sfilare non è solo un momento di spettacolo, ma è una verifica alla quale vengono preparati e sottoposti solo i soggetti che ne hanno la predisposizione per morfologia e carattere.

Siamo presenti alle principali esposizioni nazionali ed internazionali che si presentano come un’occasione per far conoscere i nostri migliori soggetti.

Questi vengono selezionati tra quelli che presentano le caratteristiche più adatte e vengono avviati ad un addestramento specifico, portato avanti in modo poco invadente e tale da rispettare il temperamento di ogni singolo soggetto.

Al tempo stesso è importante saper valorizzare i tratti distintivi che variano da soggetto a soggetto.

Grazie a questa attenzione abbiamo conseguito eccellenti piazzamenti e titoli che si possono vedere nella nostra pagina FB, sempre aggiornata.